Sicuri con la neve, il 17 gennaio la XII Giornata nazionale

In varie località italiane sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, stand informativi e campi neve organizzati

sicuri con la neve

 

Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione invernale. “Promuovere la cultura della prevenzione degli incidenti in neve fresca, fondata sulla consapevolezza e la responsabilità personale, è uno degli obiettivi principali del CNSAS”.

Con “SICURI con la NEVE”, domenica 17 gennaio 2016, si terrà in tutta Italia la XII giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga e tipici della stagione invernale; una serie di manifestazioni organizzate dal CNSAS e dal CAI, insieme con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C., con il supporto di enti e amministrazioni che si occupano di montagna.

Sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, stand informativi e campi neve organizzati.
I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni e mettere in pratica i principi di una corretta movimentazione in ambiente innevato, la gestione dell’autosoccorso, la sensibilità sul sondaggio, la ricerca con l’ARTVa e con le unità cinofile.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 

Località ed eventi

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button