Splitboard. Tra tecnica e filosofia

Il primo testo al mondo (Mulatero Editore) dedicato all’universo splitboard, snowboard separabile in due parti che permette la risalita dei pendii

Il primo manuale dedicato alla disciplina emergente dello splitboard

 

IL LIBRO

Splitboard
La Copertina

Il primo testo al mondo interamente dedicato all’universo splitboard, snowboard separabile in due parti che permette la risalita dei pendii. Un viaggio che parte dalle origini di questa disciplina e approda alle sue diverse filosofie esplorando argomenti specifici come la tecnica, l’attrezzatura, la preparazione atletica e la pratica clean.
Scritto da Luca Albrisi, eclettico professionista del settore outdoor e tra i maggiori esperti di splitboard.
Lo splitboarding è una giovane disciplina che ha saputo rivoluzionare in brevissimo tempo il mondo dello snowboard, sia da un punto di vista tecnico che culturale. Questo testo, utile a chi di splitboard sa poco o nulla ma anche come approfondimento per chi è già ferrato sull’argomento, esplora le diverse sfaccettature del giovane mondo dello splitboarding dandone una visione completa e ad ampio spettro.
Un libro quindi che da un lato ripercorre le tappe principali della storia dello splitboarding analizzandone le diverse filosofie e i diversi approcci mentre dall’altro approfondisce nel dettaglio i discorsi più tecnici quali l’attrezzatura, la preparazione atletica e le tecniche di risalita. Tutto questo con un occhio di riguardo ad argomenti quali la pratica sostenibile delle attività outdoor e la consapevolezza riguardante le principali tematiche di sicurezza.

 

Lo splitboarding, per me, è un mezzo per conoscere, esplorare e condividere emozioni. Un mezzo per andare più in là e guardare oltre i propri piccoli e grandi limiti.

Luca Albrisi

 

 


AUTORE: Luca Albrisi
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
EDITORE: Mulatero
COLLANA: Specialist
NUMERO DI PAGINE: 108
CONFEZIONE: brossura fresata
CARTA: patinata lucida
FOTOGRAFIE: colori
PESO: 0.4 kg
PREZZO: 22 €


 

AUTORE

Luca Albrisi  Scrittore, documentarista ed esperto di comunicazione, nasce a Milano nel 1981 e presto migra verso le montagne del nord Italia, dove tutt’ora risiede, inseguendo una profonda passione per l’outdoor. Diventa maestro di snowboard a vent’anni e, conseguita la laurea in Filosofia presso l’università di Trento, si avvicina al mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi lavorando con alcune realtà nazionali ed internazionali. Si specializza inoltre in tecniche di narrazione e storytelling presso la Scuola Holden di Torino. Ha collaborato con brand e riviste del settore. Attivista ambientale.

 

 


COMPRA SU MULATERO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button