Sulle strade dei valdesi

La Guida aggiornata (Terre di Mezzo Editore) dello storico itinerario di 330 km, dalla Francia fino alla Val Pellice, tra boschi bellissimi e montagne innevate

Dalla prigionia all’epico ritorno

 

IL LIBRO

Sulle strade dei Valdesi
La Copertina

Ci sono molte ragioni per camminare in montagna. Per i mille valdesi che la notte del 17 agosto 1689 partirono dalle sponde del lago di Ginevra il motivo fu la libertà: di professare la propria fede, di tornare nelle proprie valli in Piemonte, da cui erano stati esiliati nel 1687.
Oggi è possibile ripercorrere quello stesso itinerario storico di 330 km, dalla Francia fino alla Val Pellice, tra boschi bellissimi e montagne innevate.
L’edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia.

 

 

 

25 giorni a piedi, da percorrere a tratti o in un unico cammino. Con le descrizioni dei percorsi, le mappe e gli indirizzi dove dormire.

 


  • AUTORE: Roberta Ferraris, Riccardo Carnovalini
  • EDITORE: TERRE DI MEZZO
  • COLLANA: Percorsi
  • ANNO: 2020
  • PAGINE: 208
  • PREZZO: € 19

Il passo del camminatore è come il dito di un bimbo che impara a leggere e segue ogni riga: a poco a poco riconosce i segni, i suoni, poi le parole e infine il senso. Camminando s’impara un linguaggio, si legge una storia, anzi la si incontra, la si attraversa, se ne diventa parte…

Terre di mezzo

AUTORI

Roberta Ferraris, guida escursionistica ed illustratrice, ha pubblicato anche con Touring Editore e De Agostini. Per Terre di Mezzo è autrice, tra l’altro, delle guide alla Via Francigena, a piedi e in bicicletta.

Riccardo Carnovalini, da oltre 30 anni fotografa e racconta il territorio italiano. Ha pubblicato anche con Touring Editore, De Agostini, Giorgio Mondadori, Dca-Vivalda.

 

COMPRA SU TERRE DI MEZZO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button