The North Face, un nuovo design per un mondo migliore

The North Face presenta la sua prima collezione circolare, ideata utilizzando materiali scelti in modo da garantire che i pezzi della collezione possano essere facilmente riciclati alla fine del loro percorso

Ogni secondo, l’equivalente di un camion di rifiuti di prodotti tessili viene smaltito in discarica o bruciato. Ciò significa che l’87% dei materiali utilizzati per la produzione di abbigliamento finisce tra i rifiuti. Dal 1966, The North Face è in prima linea nel cercare una soluzione a questo problema perseguendo uno scopo: proteggere il pianeta che tutti amiamo.

La prima Collezione circolare

Per questa stagione, The North Face presenta la sua prima collezione circolare, ideata utilizzando materiali scelti in modo da garantire che i pezzi della collezione possano essere facilmente riciclati alla fine del loro percorso, dando priorità all’idea anziché al prodotto.

I capi di questa Collezione, che fa capo alla campagna “It’s More Than A Jacket”, sono intrinsecamente legati al concetto di protezione del nostro pianeta e il design circolare è il prossimo passo verso un mondo in cui i capi che indossiamo non abbiano nessun impatto sull’ambiente che ci circonda.

I 18 modelli creati questa stagione da The North Face sono caratterizzati da scelte pensate per ridurre al minimo gli sprechi, con la creazione di prodotti che possono essere più facilmente disassemblati e riciclati al termine della loro vita, abbracciando così i principi chiave dell’economia circolare. Ogni prodotto è stato ideato in modo da contribuire a prevenire gli sprechi e l’inquinamento, rigenerandosi e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

Inoltre, entro il 2025, il 100% dei materiali di punta utilizzati dal brand sarà riciclato, rigenerato o rinnovato.

Una volta che il prodotto ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, The North Face offre ai clienti una soluzione semplice per riciclare l’abbigliamento e le calzature usate. Il programma Clothes The Loop consente infatti ai consumatori di riciclare abbigliamento, calzature e attrezzatura di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione, semplicemente consegnandoli in negozio.

Il design circolare pensa prima di tutto al nostro futuro. Un nuovo design per un mondo migliore.
Esplora la nuova collezione Circular Design. It’s more than a jacket.

La collezione sarà disponibile online su www.thenorthface.it e in negozi selezionati a partire dal 20 ottobre.

 


The North Face

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it

Instagram @thenorthfaceIT
Facebook @thenorthface  
Twitter: @TheNorthFaceEU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button