Vorresti diventare gestore del Rifugio Monte Bianco?

La sezione Cai Uget Torino ha indetto un bando per la gestione del rifugio in Val Veny

Rifugio alpino Monte Bianco: la sezione CAI UGET Torino indice un bando per l’affidamento del servizio di gestione del Rifugio sito in località La Fodze – Val Veny, nel comune di Courmayeur (AO).

Il bando scade il 15 luglio prossimo.

IL BANDO 

 

Il Rifugio Monte Bianco

In un angolo della tranquilla Val Veny, tra boschi di larici, il rifugio gode di una vista stupenda sulle più spettacolari vette del massiccio del Monte Bianco.

A 1700 metri di quota, sulle piste da sci del Comprensorio di Courmayeur, è facilmente accessibile in auto d’estate e con gli sci e gli impianti di risalita d’inverno.

In estate si possono fare camminate ed escursioni sulle magnifiche montagne intorno al rifugio.

Il rifugio è un posto tappa del famoso trekking Tour du Mont Blanc.

In inverno

In inverno neve e paesaggi da grande nord: con le prime nevicate tutta la valle resta chiusa al traffico veicolare. Ma il rifugio si trova sulle piste da sci del comprensorio di Courmayeur, sul versante Val Veny, quindi comodamente raggiungibile sci ai piedi.

In estate

D’estate, le montagne intorno a Courmayeur offrono la possibilità di fare escursioni di vario livello di impegno e difficoltà. Escursioni in un ambiente affascinante e grandioso, con splendidi panorami sui più imponenti ghiacciai e cime del Massiccio del Monte Bianco.

leggi anche La tramway del Monte Bianco sarà rivoluzionata

La facile salita al Mont Chetif, il sentiero alto dell’Arp Vieille. Solo per citare due delle innumerevoli escursioni che si possono fare in zona godendo di uno splendido panorama su tutto il versante sud del Monte Bianco.

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button