Vota il fossile più bello

L'iniziativa "Fossili Regionali" nata per far conoscere le ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro Paese

Nata dalla sinergia tra il gruppo dei giovani della società “Palaeontologist in Progress” e il Consiglio SPI, e preparata con l’aiuto di numerosi paleontologi italiani, è nata l’iniziativa Fossili Regionali che si propone di favorire la divulgazione e la conoscenza delle ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro Paese attraverso la selezione di un fossile simbolo per ogni regione italiana. E questo grazie al voto di chiunque sia interessato alle ricchezze preistoriche d’Italia.
Tra mammut, impronte di dinosauro, foglie e conchiglie fossili, paleontologi esperti riuniti in comitati ad hoc hanno selezionato un massimo di cinque fossili rappresentativi della propria regione, per ciascuno dei quali è poi stata preparata una scheda informativa.

L’iniziativa è nata nel corso della XXII edizione delle Giornate di Paleontologia (Paleodays), l’annuale incontro della Società Paleontologica Italiana (SPI) che quest’anno si è tenuto a giugno presso il Polo Universitario di Asti e la sede dell’Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano.


TUTTI I FOSSILI CANDIDATI

 

Le votazioni resteranno aperte fino al 30 aprile 2023. I fossili vincitori verranno annunciati in corrispondenza delle Giornate di Paleontologia 2023.

VOTA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button