Pubblicato il: mer, Lug 4th, 2018

A Reinhold Messner il premio Climbing Ambassador

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

messner

Venerdì 27 luglio ad Arco (TN) si terrà la 13^ edizione di Arco Rock Legends, gli oscar dell’arrampicata sportiva. Quest’anno il premio Climbing Ambassador va a Reinhold Messner. Si tratta di un riconoscimento a scalatori e ad associazioni che hanno contribuito a promuovere l’arrampicata nel mondo.

Messner punto di congiunzione tra l’arrampicata su roccia e l’alpinismo grazie a centinaia di vie aperte sulle Dolomiti. Non solo. Il Re degli Ottomila è stato il primo a superare l’8° grado in libera, accadde al Pilastro di Mezzo sul Sass de la Crusc. Da qui la sua storia sugli Ottomila conquistando tutti i 14 senza ossigeno ausiliario.

Durante la serata saranno assegnati anche il Wild Country Rock Award, destinato allo scalatore che più si è distinto sulla roccia e il La Sportiva Competition Award, per chi invece ha conquistato i successi più rilevanti nella stagione agonistica.

Per il primo in lizza vi sono Angela Eiter, Alexander Megos e Adam Ondra. Per il secondo invece  Romain Desgranges, Janja Garnbret e Reza Alipour Shenazandifard.

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox