Pubblicato il: gio, Gen 8th, 2015

Cecilia De Filippo, prima donna a guidare una stazione del Soccorso Alpino (Comelico)

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Si chiama Cecilia De Filippo, 34 anni professione infermiera. Lei è la prima donna in Italia ad assumere l’incarico di guidare una stazione del Soccorso alpino. La giovane scalatrice iscritta al Collegio Ipasvi di Belluno è stata designata dalla Regione Veneto a guidare la stazione del Soccorso Alpino del Comelico. Cecilia De Filippo ha esperienza nel settore e competenza, da anni lavora anche al 118.
Parole di apprezzamento dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “La competenza, la passione per la montagna, la preparazione fisica e tecnica, la voglia innata di aiutare gli altri di Cecilia sono la più grande garanzia che il Soccorso alpino del Comelico è davvero in buone mani, ma anche il manifesto di un volontariato che, di fronte a una richiesta d’aiuto, non esita a cimentarsi in azioni spericolate e spesso estremamente rischiose. A tutti questi uomini e donne deve andare la riconoscenza di tutti noi, perché senza di loro le tragedie in montagna sarebbero state in passato e saranno in futuro assai più numerose e dolorose”.

cecilia de filippo

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox