Pubblicato il: mar, Ago 7th, 2018

Frana in Val Ferret: due morti, 200 evacuati

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

frana val ferret

E’ stato trovato il corpo della seconda vittima della frana caduta ieri nel territorio di Courmayeur. Si tratta della moglie di Vincenzo Mattioli, 71 anni, di Milano, morto nella sua auto travolta dal distacco di massi e fango.

E’ iniziata stamani all’alba l’evacuazione delle circa 150-200 persone bloccate Portate in elicottero in località Planpincieux e da qui, con la navetta, al forum sport center di Dolonne”, dove da ieri già si trovano altre 25 persone, spiega il sindaco, Stefano Miserocchi.
Circa in 100 hanno trascorso la notte al Golf club di Courmayeur – “dal presidio medico non sono arrivate segnalazioni”, dice Miserocchi – gli altri in alloggi e campeggi.

Cordoglio di Regione e Comune Courmayeur – Il presidente della Regione Valle d’Aosta, Nicoletta Spelgatti, e il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, esprimono “profondo cordoglio” ai familiari delle due vittime della colata detritica di ieri nella Val Ferret. “L’intera comunità valdostana – scrivono in una nota – si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Allo stesso tempo, crediamo sia doveroso ringraziare le donne e gli uomini del sistema di Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine e del Comune di Courmayeur che, oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità”.

© 2018, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox