Pubblicato il: mar, Dic 23rd, 2014

Gran Paradiso Film Festival, attività sportive gratis

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Dal 26 al 28 dicembre in Valsavarenche, nel versante valdostano del Parco nazionale del Gran Paradiso, un fine settimana unico nel suo genere, alla scoperta delle eccellenze naturalistiche e sportive della Valsavarenche con un focus serale sui film vincitori della XVIII edizione del Gran Paradiso Film Festival.
Una valle completamente immersa nel Parco, circondata da natura incontaminata e cime innevate, per trascorrere una vacanza attiva all’insegna del cinema e del movimento: dal 26 al 28 dicembre il diciottesimo Gran Paradiso Film Festival torna ad animare Valsavarenche e lo fa indossando una nuova, inedita veste invernale.
Durante il fine settimana chiunque lo desideri, previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili, potrà partecipare gratuitamente a un ricco programma di attività a contatto con la natura e assistere alle proiezioni dei film vincitori dell’ultima edizione del Gran Paradiso Film Festival, nella cornice dell’unica valle 100% Parco.
Le attività gratuite comprendono l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio, le escursioni con racchette da neve e lo sci di fondo presso la pista di Le Pont, a 2.000 metri di altitudine. In un inizio di stagione caratterizzato da mancanza di neve, quest’ultima è una delle poche piste in cui le condizioni di innevamento in quota sono ottimali ed è possibile sciare liberamente.
I partecipanti alle attività saranno accompagnati da professionisti qualificati e avranno a disposizione tutte le attrezzature necessarie per un’esperienza completa, in totale sicurezza.

film festival

Le proiezioni si terranno sabato 27 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Valsavarenche. Alle ore 21 saranno proiettati il cortometraggio Vigia e il film On a river in Ireland, vincitori rispettivamente della sezione CortoNatura e del Concorso Internazionale dell’edizione 2014 del Festival. La pellicola di John Murray dedicata al fiume Shannon ha recentemente trionfato anche al Wildscreen Film Festival aggiudicandosi tre premi.
A seguire è prevista la degustazione di tisane tipiche di montagna a cura dell’Azienda agricola da Emy e di dolci della Pasticceria Dupont di Villeneuve.
Per chi volesse trascorrere l’intero week end a Valsavarenche è possibile prenotare presso le strutture convenzionate a un prezzo agevolato. Le proposte partono da 223 euro per due persone e comprendono il pernottamento per due notti, in camera doppia, con trattamento di mezza pensione. Coloro che prenotano avranno la priorità nella partecipazione a tutte le attività.

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox