Pubblicato il: mar, Giu 27th, 2017

Guida alpina lavoro usurante, presentata proposta di legge

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

L'uomo è precipitato per fortuna solo per pochi metri ed è stato soccorso dalla Guide valdostante e trasportato in elicottero all'ospedale di Aosta

Il deputato valdostano Rudi Marguerettaz ha presentato una proposta di legge – depositata assieme ad altri colleghi – che tende a riconoscere la professione di guida alpina come attività particolarmente usurante.

La proposta di legge, elaborata in collaborazione con l’U.v.g.a.m., ha avuto il sostegno tecnico del Dottor Guido Giardini, responsabile del centro di medicina di montagna dell’azienda sanitaria valdostana, il quale ha certificato i rischi e le patologie che possono derivare da questa particolare professione. Si tratta di riconoscere alle guide determinate agevolazioni dal punto di vista previdenziale.

La proposta è stata sottoscritta da altri 22 deputati, tra i quali tutti i componenti delle minoranze linguistiche, il Presidente dell’intergruppo parlamentare “Amici della montagna” On. Enrico Borghi, l’ex Presidente della Provincia autonoma di Trento, On. Lorenzo Dellai.

La proposta, come sottolineato dallo stesso Marguerettaz non sarà discusso nel corso di questa legislatura, ma sono state gettate le basi per una sua prossima discussione.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox