Al via in Austria la Coppa del mondo di Arrampicata Lead

Oggi al via a Imst la terza tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata Lead (Lead IFSC World Series Cup). Oggi e domani la kermesse si terrà nella spettacolare struttura all’aperto del Kletterzentrum Imst, uno dei più grandi impianti outdoor del mondo

arrampicata lead imst

 

Oggi al via a Imst in Austria la terza tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata Lead (Lead IFSC World Series Cup). Oggi e domani la kermesse si terrà nella spettacolare struttura all’aperto del Kletterzentrum Imst, uno dei più grandi impianti outdoor del mondo.

Gli Azzurri convocati per la tappa di Imst sono: Stefano Ghisolfi, Giorgio Bendazzoli, Marcello Bombardi, Francesco Vettorata, Jenny Lavarda, Andrea Ebner, Asja Gollo, Claudia Ghisolfi e Martina Blanchet.

Oggi si terranno qualifiche e semifinali, mentre domani sera spazio alle finali.

 

Nella categoria maschile, occhio ai migliori atleti del panorama internazionale, tra cuiJakob Schubert (AUT), che ha vinto la Lead IFSC World Cup 2014, e Adam Ondra (CZE), che ha vinto l’oro a Imst lo scorso anno. In corsa anche Briançon Gautier Cena (FRA) e la medaglia d’oro di Chamoix Ramon Julian Puigblanque (ESP), Minoru Nakano (JPN), Sean McColl (CAN) e Sebastian Halenke (GER).

Nella gara femminile, tutti gli occhi saranno puntati sui giovani talenti austriaci Magdalena Röck, che ha vinto l’oro a Imst lo scorso anno, e Jessica Pilz, piazzatasi 3a a Imst nel 2014, e che è attualmente al secondo posto nella classifica generale. Si troveranno di fronte Jain Kim (KOR), Mina Markovic (SLO), Janja Garnbret (SLO), Dinara Fakhritdinova (RUS) e Anak Verhoeven (BEL).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio