“Dove la parete strapiomba” di Riccardo Cassin, oggi in edicola

Oggi in edicola con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera il primo libro scritto dal leggendario alpinista italiano nel 1958 al costo di 7,90 euro

riccardo cassin dove la parete strapiombaMontagna Leggendaria è la collana di racconti di chi per cercare i propri obiettivi ha sempre guardato sopra di sé. Una raccolta per rivivere i sogni degli eroi dell’alpinismo e salire in vetta, anche con Io spirito. Da leggere e assaporare, passo dopo passo.

Così viene presentata la nuova collana di libri sulla montagna in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Oggi in edicola, sempre al costo di 7,90 euro un opera di Riccardo Cassin “Dove la parete strapiomba”.

Si tratta del primo libro di Riccardo Cassin, scritto nel 1958, al termine delle prime grandi imprese che lo hanno portato nell’Olimpo dell’alpinismo mondiale. E come tutte le opere prime, questo ha la fama di essere il più avvincente, il più emozionante e travolgente dei libri di e su Riccardo Cassin. Esaurito da oltre trent’anni e materia esclusiva per i bibliofili più accaniti, il libro viene riproposto dopo 55 anni come il libro più ambito e ricercato nella storia dell’alpinismo mondiale. Un libro in cui appare il travolgente spirito di conquista degli anni d’oro del sesto grado e l’incontenibile passione che spinge gli uomini all’avventura.

La collana prevede in totale 36 volumi.

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button