Everest, due indiani accusati di aver falsificato foto di vetta

I due, marito e moglie, non sarebbero mai arrivati in vetta all’Everest e avrebbero taroccato una foto ma il “proprietario” l’ha smascherati. Indagine in corso…

Mrs.-Rathod1

>>> la foto finita nell’occhio del ciclone

 Satyarup-Siddhanta-II1

>>> e questa la foto originale

Ormai sull’Everest si vede, si racconta di tutto. Però, sinora, mancavano le foto di vetta taroccate. A rendersi protagonisti di questa vicenda, sulla quale le autorità locali stanno indagando, due indiani. I due tornati nel loro Paese hanno raccontato della loro salita sul Tetto del Mondo dicendo di essere i primi due poliziotti indiani e la prima coppia indiana a portare la bandiera nazionale sulla montagna più alta della terra.

Il fatto è che un altro alpinista ha riconosciuto la foto. In quella foto era lui, ma sarebbe stato modificato il viso. Lui è Satyarup Siddhanta, un alpinista di Bangalore. Così sono scattate le indagini e i due indiani (Dinesh Chandrakant Rathod e la moglie Tarkeshwari Chandrakant Bhelerao) sono accusati di falsità dal Dipartimento del Turismo del Nepal. Insomma, si dovrà scoprire se sia stato usato o meno un programma di grafica.

La salita risale al 23 maggio scorso. In quel periodo centinaia e centinaia di persone scalarono la vetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio