Partecipa anche tu: una settimana gratis per il tour Monte Bianco
Dodici giovani francesi, italiani e svizzeri di età compresa tra i 18 ei 25 potranno compiere il tour du Mont Blanc accompagnati da professionisti della montagna nel periodo 12-16 settembre 2016. I giovani interessati a partecipare e a diventare per una settimana ambasciatori dell’ambiente e della protezione del Monte Bianco possono candidarsi scrivendo all’indirizzo r.lejarre.promontblanc@gmail.com
L’intero soggiorno sarà a carico dell’associazione proMONT-BLANC (notte in rifugio con trattamento di mezza pensione, trasporti).
Ogni giorno del tour avrà un tema predefinito:
Giorno 1 – Glaciologia
Giorno 2 – Turismo, Pianificazione, Partecipazione
Giorno 3 – Natura, biodiversità,
Giorno 4 – Agricoltura, Paesaggio
Giorno 5 – Gestione, Protezione, Governance
L’ultima sera a Chamonix si terrà un dibattito con tutti i partecipanti che avrà come argomento l’evoluzione del massiccio del Bianco negli ultimi 25 anni e le idee da sviluppare per il futuro.
Gli organizzatori ricercano anche professionisti della montagna e dell’ambiente (guide, accompagnatori, gestori di rifugi) interessati a portare un contributo e svolgere un intervento nel corso di una delle tappe del tour.
Fondata nel 1991, l’Associazione proMONT-BLANC raggruppa ONG francesi, italiane e svizzera che condividono l’impegno per la tutela della montagna e del Monte Bianco in particolare. Il CAI è menbro di proMONT-BLAN insieme al Club alpino francese e svizzero.
Informazioni e moduli di partecipazione: proMONT-BLANC
fonte: cai.it