The North Face Thermoball 50/50: Quando il calore è la parola d’ordine, quando il freddo minaccia di rovinare le tue avventure, questa nuova giacca The North Face, dalla vestibilità slim, offre un isolamento incredibile.
Pur essendo imbottita con ThermoBall™ Eco ultra caldo, è anche incredibilmente leggera grazie ai pannelli traspiranti 50/50. In questa costruzione, una serie di pannelli in fibra testata è abbinata a un tessuto esterno altamente permeabile all’aria per creare uno strato all’avanguardia di piumino traspirante. Questo permette al calore e all’umidità di fuoriuscire per evitare il surriscaldamento durante le attività ad alta intensità in condizioni estreme. I polsini elasticizzati e il cordino interno all’orlo trattengono tutto il calore necessario. Inoltre, può essere ripiegata nella tasca sinistra quando non ne hai più bisogno.
VANTAGGI
IL PRODOTTO PIÙ SOSTENIBILE TNF
Questo prodotto è realizzato in modo responsabile, con meno scarti e meno prodotti chimici.
TRASPIRANTE
I tessuti leggeri aiutano a regolare la temperatura corporea e a stare comodo.
MATERIALE RICICLATO
Aiuta a ridurre sia gli scarti destinati alle discariche che l’utilizzo di materiali vergini.
PIUMINI SINTETICO
L’imbottitura sintetica trattiene il calore anche in condizioni di umidità.
CARATTERISTICHE
- Costruzione a pannelli 50/50 in ThermoBall™ Eco per tenerti al caldo conservando la traspirabilità
- Cappuccio in tre pezzi con bordatura
- Sottogola con cerniera
- Cerniera anteriore centrale reversibile
- Tasche per le mani con cerniera reversibile
- Tasca pettorale interna
- Polsini con bordo elasticizzato
- Doppia regolazione interna negli orli
- Ripiegabile nella tasca sinistra
- Logo a trasferimento termico sulla parte sinistra del petto e dietro la spalla destra
USO PREVISTO
Trekking
TECNOLOGIA
- THERMOBALL_ECO
- Realizzata in poliestere riciclato post-consumo, la leggera imbottitura ThermoBall™ Eco garantisce un isolamento costante, anche in condizioni di bagnato.
- Tessuto Busto:
- 20D X 30D, 62 G/M², 89% nylon riciclato, 11% elastan
Tessuto Maniche:
20D X 20D, 49 G/M², 100% nylon riciclato ripstop
Imbottitura:
139,93 G/M², ThermoBall™ Eco, 100% poliestere riciclato post-consumo nel busto, 11 G nel cappuccio e nelle maniche
Taglie:
S-XXL
Colori: Black – Cordovan, Red
IL TEST
Dove è stato provata
Appennino Centrale
Attività
Trekking di media/lunga distanza e discreto dislivello (da 600 a 1200 mt d+)
Durata della prova
Tre uscite
Percorso
sentiero/ghiaioni/rocce/sterrato/neve
Primo impatto
Calda, traspirante, leggera.La prova sul campo
The North Face è sempre all’avanguardia sulle nuove tecnologie e i risultati si vedono. Dopo la giacca in piuma d’oca Summit Series con la tecnologia a scompartimenti 50/50 ha ora realizzato questo nuovo prodotto in ThermoBall™ che risulta essere ottima per isolamento termico e traspirabilità con peso e comprimibilità che giocano dalla sua parte.
In più i moderni trattamenti idrorepellenti migliorano ulteriormente le già alte performance dei materiali The North Face nel panorama outdoor.The North Face, tecnologia all’avanguardia
Sicuramente The North Face è partita dall’idea di realizzare una giacca calda che andasse bene non solo nel movimento lento, nelle soste, sulle creste fredde e nelle discese, ma che avesse rispondenze positive anche nel movimento atletico. Il risultato è un piumino caldo caldo, leggero e finalmente traspirante. Un capo che facilita anche il modo di vestirsi eliminado la necessità di utilizzare vari strati intermedi.
L’abbiamo utilizzata solamente con uno primo strato termico in condizioni di freddo di primo mattino (neve e nuvoloso) e la prova l’ha superata a pieni voti.Una struttura a scompartimenti
Il Thermoball è avvolto in tubi di poliestere. Questi tubi vengono cuciti all’interno dello stesso tessuto ultra-traspirante e gli spazi tra di essi (50% della superficie, da cui il nome) forniscono ampio spazio per la fuoriuscita del calore corporeo.
L’unione di queste caratteristiche dà vita a uno strato che consente al calore in eccesso e al sudore di essere espulsi per una regolazione ottimale della temperatura durante le attività aerobiche in ambienti estremi, e che garantisce assoluta libertà di movimento e protezione dalle condizioni climatiche più estreme.Dettagli
Polsini
Misure ok per adattarsi facilmente ai polsini dei guanti. Sono in maglia elasticizzata e nei 3 giorni di prova hanno tenuto bene.
Tasche interne
Classica tasca interna con cerniera al pettorale. In più vi è un altro grande scomparto per guanti, cappello o altro materiale. Utile.
Si fa piccolo piccolo
Si infila nello ziano, creando un pacchetto utilizzando la tasca esterna con cerniera reversibile.
Il cappuccio
Il cappuccio è fisso e compatibile con il casco. Comoda e utile la regolazione sul retro.
Cerniere
Come devono essere, idrorepellenti e a spirale reversibile e hanno la patta interna antivento. Tutte a vista.
Il cordino
Presente il cordino che è regolabile facilmente sull’orlo interno. Tiene benissimo il vento.
Materiale Riciclato
Ci piace sottolinearlo, ovviamente. L’utilizzo di materiale riciclato riduce gli scarti destinati alle discariche e anche l’utilizzo di materiali vergini.
Estetica
Beh, The North Face ci ha abituato ad uno stile sobrio, senza tanti fronzoli. Serio.
Valutazione finale
Giacca molto traspirante. Ottimo isolamento. Freddo non fai più paura!
ACQUISTA SU THE NORTH FACE
THE NORTH FACE
The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.
Per ulteriori informazioni thenorthface.com______________
Instagram: @TheNorthFaceIT
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface