Pubblicato il: ven, Mag 6th, 2016

Farina e Cazzanelli rinunciano al Chamlang

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
I due alpinisti dell’Esercito, considerata l’impossibilità di salire quest’anno sul Chamlang hanno optato per la vetta del Hongku Chouli Nup in stile alpino

farina cazzanelli

 

La settimana scorsa, il C.le Magg. Sc. Marco Farina e il C.le Magg. François Cazzanelli, valutato il perdurare delle condizioni di impercorribilità di tutti i possibili itinerari di salita al Chamlang, hanno optato per l’unica vetta realizzabile garantendo un contesto di sicurezza accettabile.

Nelle ore centrali del 25 aprile, gli alpinisti hanno raggiunto la vetta del Hongku Chouli Nup (6730 mt) percorrendo, in stile alpino, la cresta sud ovest (Diff. M5 85* Disl. 1200 mt.) e realizzando la terza ripetizione della cresta; la via si presentava in condizioni estremamente impegnative per la presenza di ghiaccio vivo e complesse sezioni di misto, richiedendo la massima attenzione e concentrazione anche in tutte le  fasi di discesa.

Rientrati al campo base la sera stessa, nei giorni seguenti, caratterizzati da condizioni di tempo perturbato con forte vento e precipitazioni anche di carattere nevoso, sono continuate le valutazioni sulle residue possibilità di salite nella zona che hanno portato alla decisione finale di anticipare il rientro non intravvedendo nessuno spiraglio di fattibilità.

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*