Pubblicato il: dom, Set 3rd, 2017

Oltre una tonnellata di rifiuti sulla Marmolada

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

IMG-20170902-WA0005

Oltre una tonnellata di rifiuti. Questo il risultato di una giornata di lavoro nei pressi del rifugio Pian dei Fiacconi in Marmolada.
Nonostante il maltempo preannunciato, i soci di MW, le guide alpine Alta Val di Fassa e altri volontari a fianco del rifugista, Guido Trevisan, hanno raccolto oltre 20 casse di rifiuti vari (latte, bottiglie, vetri, plastiche, stracci, infiniti tappi a corona, batterie esauste, ecc.) e decine di sacchi. I rifiuti raccolti sono stati trasportati a valle con la bidonvia e lunedì saranno smaltiti.

I volontari sono stati raccolti dal sindaco di Canazei Parmesani che è venuto a portare il saluto dell’Amministrazione comunale, ribadendo la volontà di collaborare su alcune tematiche che riguardano il futuro della Marmolada. Durante i lavori di raccolta, in una discarica a cielo aperto di inimmaginabili dimensioni, abbiamo riflettuto sulla pesante eredità ambientale che le generazioni precedenti ci hanno lasciato. Ci sentiamo in dovere di lasciare alle generazioni future un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. Per questo serve diffondere una cultura del rispetto e della sensibilità per l’ambiente che ci ospita.

Mountain Wilderness

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>