Pubblicato il: dom, Gen 18th, 2015

Valanga in Valle d’Aosta, un morto. Scialpinisti salvati in Alto Adige. Provocano slavina, sciatori denunciati

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

valangaValanga in Valle d’Aosta, un morto
Dopo il pesante bilancio di ieri, anche oggi è stata una giornata nera in montagna. Stamani una valanga si è staccata in Valle d’Aosta sopra La Salle (Testa dei Fra) ed ha travolto uno scialpinista. Immediati i soccorsi: il suo corpo è stato trovato sotto cinque metri di neve. La vittima è Franco Millo, di 53 anni di Ivrea. Il suo corpo è stato trasportato nella camera mortuario di Courmayeur. vati due sciatori travolti a Racines.
Scialpinisti travolti da slavina in Alto Adige
Purtroppo non è stato l’unico grave episodio di cronaca: due scialpinisti travolti a Racines sono stati slavati dal soccorso alpino. La valanga, come detto, a Racines in Alto Adige. I due sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale di Bressanone e a quello di Vipiteno. Non versano in gravi condizioni.
In Valle Aurina sciatori tedeschi denunciati per aver provocato una slavina
In Valle Aurina, a Monte Spicco nella provincia di Bolzano (località La Colombina a circa 2.400 metri), scattano le denunce per aver causato il distacco di una slavina. Due sciatori tedeschi, infatti, sono stati accusati di essersi inoltrati in zona interdetta con l’apposita segnaletica per l’alto rischio di valanghe. I due, invece, si sono avventurati in un fuoripista. Improvvisamente si è staccata la lingua di neve che li ha lambiti e, per fortuna, non ha causato gravi conseguenze. Così, con il loro imprudente comportamento, i due hanno provocato il distacco di una valanga, dal fronte di poco più di un metro, che li ha sfiorati senza però causare gravi conseguenze. La polizia di Sondrio hn individuato gli sciatori grazie ai dispositivi Arva: un 48enne e un 33enne, sono stati multati per aver eseguito un fuoripista in zona non consentita e denunciati in stato di libertà alla Procura di Sondrio.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*