Alla scoperta del mondo vegano…. sereno, gioioso, sano ed etico viaggio a tutti!

insalata di farroQual è il momento in cui uno decide di cambiare abitudini alimentari? Quali sono le circostanze o eventi inattesi che ci portano in modo naturale davanti a una scelta così radicale? E quale impatto avrà sulla nostra vita futura?
Vegetariana da una quindicina d’anni, vegana da meno di uno, che mondo meraviglioso ho scoperto. Mi verrebbe da citare “La tempesta” di Shakespeare, “……O coraggioso nuovo mondo…..”, perché tale scelta, senza dubbio coraggiosa, ha arricchito il mio, di mondo, con il nuovo, il diverso, il non ancora noto, il tutto accompagnato da una meraviglia continua, ancestrale nelle sua novità e magico.
A maggio sono stata consigliata da un’amica a partecipare a un evento vegano. L’idea: ricette vegane da mettere in pratica in una sorta di context culinario in cui ho imparato a cucinare piatti rigorosamente vegani con una passione mai mostrata per il mio piano cottura. Ho scelto di non usare più i derivati animali nell’arco temporale di un giorno, senza forzatura né privazioni. Per me, quell’evento, ha rappresentato una sorta di epifania da cui ho tratto gioia, nuova linfa, forza e benessere. Vorrei che il mio percorso, il nostro insieme, diventasse un momento di curiosità, un’occasione per suggerimenti sull’utilizzo di ingredienti che sono alla base della cucina vegana. A corredo delle ricette ci saranno curiosità correlate ad altre mie passioni ma comunque attinenti alla cultura vegana.
Sereno, gioioso, sano ed etico viaggio a tutti!

Maria Di Benedetto
m.dibenedetto@mountlive.com

© 2014, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close