Pubblicato il: gio, Giu 11th, 2015

Il Gran Trail Courmayeur 2015 triplica con la 30 km

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Tra poco più di un mese, l’11 e il 12 luglio, tornerà il Gran Trail Courmayeur, una gara che si sta ritagliando un posto speciale nel cuore dei trailer. Soprattutto di quelli appassionati di paesaggi emozionanti e selvaggi come quelli che si trovano ai piedi del Monte Bianco. Quest’anno non solo 90 e 60 km…

gran trail courmayeur

 

“Emirati Arabi Uniti, Singapore, Argentina, Israele, Corea del Sud: sono le nazionalità di alcuni degli atleti che parteciperanno al Gran Trail Courmayeur” racconta con soddisfazione Alessandra Nicoletti, presidente dei VdA Trailers. “Per noi è stata una sorpresa, ma anche una conferma: la loro presenza indica che davvero questa corsa è percepita come impegnativa e affascinante, al punto da meritare una trasferta. In sole tre edizioni abbiamo raggiunto 20 paesi: merito anche dell’internazionalità di Courmayeur e del Monte Bianco, oramai sinonimi di avventura in montagna”.

Tra poco più di un mese, l’11 e il 12 luglio, tornerà il Gran Trail Courmayeur, una gara che si sta ritagliando un posto speciale nel cuore dei trailer. Soprattutto di quelli appassionati di paesaggi emozionanti e selvaggi come quelli che si trovano ai piedi del Monte Bianco. La novità di quest’anno è la sfida da 30 km: i runner avranno 8 ore di tempo per superare un dislivello positivo di 2.000 metri e concludere un percorso ad anello, dalla partenza a Courmayeur fino alla Val Ferret. Una distanza che si affianca a quelle già collaudate di 90 km (5.700 m D+) e 60 km (4.000 m D+).

Il punto di forza del Gran Trail Courmayeur sono i percorsi, che attraversano alcuni dei paesaggi più affascinanti del massiccio del Monte Bianco. Partenza e arrivo coincidono: tutte e tre le sfide infatti iniziano e finiscono a Dolonne, alCourmayeur Forum Sport Center, in posizione centrale tra la Val Veny e la Val Ferret.

INFO

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox