Pubblicato il: lun, Mar 13th, 2017

La fortissima Laura Rogora ha liberato Ercole (8c/+)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

laura rogora

Laura Rogora ieri ha liberato “Ercole” 8c/+ fa un fantastico percorso naturale a Collepardo, via chiodata da Cesare Giuliani. Lo rende noto ella stessa, sulla sua pagina Facebook.

Era il 26 febbraio quando la giovane Laura ad Oliana ha tagliato il traguardo del suo secondo 9a sulla via Joe-Cita.

Ricordiamo che Laura Rogora lo scorso anno è stata premiata anche dal Cai per le sue eccezionali performance ed è stata la seconda classificata, dopo Oliviero Bosatelli, al nostro sondaggio come miglior atleta/impresa del 2016.

Prima italiana a salire un 9a, con Grandi gesti a Sperlonga. Era lo scorso anno, e la giovane climber romana aveva soli 14 anni.

Già da qualche anno Laura fa parlare di sé raggiungendo ottimi risultati in gara e in falesia. Nel 2014 salì il suo primo 8c, Ciccio Formaggio sempre alla Grotta dell’Aerenauta a Sperlonga. Nello stesso anno ripete un 8c con Il Corvo a Ferentillo.

E poi le gare. Incoronata Campionessa Italiana Lead e Campionessa Italiana Boulder). Non solo. Ha anche vinto la medaglia di bronzo della sua categoria Lead ai Campionati Mondiali Giovanili di Arco dietro alla slovena Mia Krampl e la statunitense Ashima Shiraishi.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*