Pubblicato il: lun, Mag 18th, 2015

Mountain Bike, in Val Gardena il Campionato del mondo Marathon Uci

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
La Val Gardena dal 20 al 28 giugno diventerà la capitale mondiale della mountain bike. Tanti gli eventi in programma

Val-Gardena-UCI-MTB-Marathon-World-Championships

 

In Val Gardena la settimana dal 20 al 28 giugno 2015 sarà interamente dedicata alla passione per la bicicletta “sotto ogni suo aspetto”. In questo periodo si svolge infatti l’Hero Bike Festival, il cui evento principale sarà il Campionato del mondo Marathon MTB UCI, in programma il 27 giugno.

La maratona in mountain bike “Südtitrol Sellaronda Hero”, che in soli 6 anni è diventata un evento clou, quest’anno per la prima volta assegnerà il titolo al migliore in assoluto della propria categoria. La gara, alla quale parteciperanno 4.015 ciclisti provenienti da 50 nazioni diverse, sarà inaugurata da 100 atleti e 50 atlete della categoria “Elite”. Sono questi i migliori atleti in assoluto della maratona che lottano ogni metro e ogni secondo per conquistare il titolo di campione mondiale. Ma anche coloro che magari desiderano seguire le orme dei grandi, i numerosi amatori e ciclisti della domenica, trovano nell’Hero Bike Festival tutto ciò che desiderano. Oltre alle cinque gare in programma è prevista anche una cornice di intrattenimento con molti altri eventi, concerti e gite guidate in bici nel cuore dell’incantevole panorama dolomitico.

 

Di particolare rilievo sarà la 10^ edizione del Sellaronda Bike Day in programma il 21 giugno, che ogni anno attira circa 20.000 ciclisti sui sentieri dei passi intorno al Gruppo della Sella. Non potrete mancare quando in val Gardena si comincerà a pedalare!

 

INFO 

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*